domenica 2 settembre 2012

Lo stress delle buste...chi??..a quanto???

Nei giorni che precedono le offerte ufficiali è facile passare dalla pena assoluta all'euforia totale. Ognuno di noi cambia strategia o idea circa due volte al giorno....e più guardiamo la lista dei giocatori e più andiamo in pappa, inutile negarlo. Poi in pubblico il Presidente fa il figo..

"so già chi prendere"..."no quello quest'anno fa male sicuro"..."vecchio ma tu non capisci un cazzo, questo esplode quest'anno"..."ma che modificatore..tutto davanti bisogna spendere".."spendo tutto su 11 e gli altri quattro merde"...." è no ma ho capito sai..son pronto per l'asta..quest'anno non mi fregano" 

....e puntualmente torni a casa con una rosa che manco li avevi mai letti quei nomi prima!!

Ma forse è proprio questo il bello del pre-campionato....eccovi alcune testimonianze:

Intervista:
 Cesco, chi prenderai quest'anno?..su chi punti?? 
Cesco:...(vedi sotto)


 Anche Bonzo è stato intercettato dalla redazione

Bonzo:"sto pensando a chi prendere...."


Bonzo:"...Trovato!...."

Tra riconferme e rinunce...ecco le prime mosse del 2013

Dopo un'intera estate passata tra gazzette, guide e tanto calciomercato, ecco che è arrivato puntualmente il momento delle scelte dei nostri presidenti. Dando uno sguardo veloce alle liste si intuisce subito che quest'anno, in sede d'asta, ci sarà poca trippa per gatti, soprattutto per il reparto offensivo.
 
I migliori sono già accasati, perciò sognatevi di prendere Destro...al massimo potrete rimediare UN destro!!

C'è chi ha decisamente puntato sulla qualità trattenendo pedine importanti... (alla faccia della crisi!!)... e c'è chi invece ha fiutato l'affare in termine di crediti.
 Parlando di qualità non possiamo non citare GIGI, un presidente coraggioso e spendaccione che ha deciso di trattenere Vucinic e Milito, o di DIEGO che punta moltissimo sul fragile Jovetic.

Il campione uscente MARCO crede ancora che i bianconeri dettino legge e riconferma Pirlo Matri e Giovinco.....lasciando libero un Robinho che sembra in ritardo di preparazione

Grandissimi affari per quel genio di PIPPO che trattiene Cavani e Denis a prezzo iper conveniente avendoli pescati  in tempi non sospetti, per il PSG di MATTIA che riconferma un Osvaldo in grande spolvero a Roma ad un prezzo da provinciale e per BONZO che c'ha visto lungo su Palacio.

Corraggioso invece STEFANO che punta su nonno Di Natale credendo nella sue ennesima stagione dorata.

Strepitosa invece L'Udinese...Il suo formidabile presidente libera un Pazzini incazzato duro il sabato pomeriggio...per poi vederne la tripletta la sera...quando si dice..UN MAGO!!!

E' piacevole notare, come anche i presidenti che tanto osteggiavano queste riconferme in sede di assemblea, alla fine se la sono goduta e questo può solo che far bene alla lega! 

In queste ore frenetiche che precedono l'asta, i presidenti stanno pensando alle buste.....a breve "Le Bombe" della redazione.....

01.09.2012 Nasce il blog ufficiale della Lega Vecchia Galliano

La notte del 1 settembre 2012, durante l'anticipo della 2^ giornata di campionato, in attesa del grande giorno dell'asta iniziale (10 settembre), Gigi Sartori, fondatore della storica della Lega Vecchia Galliano, decide che è giunta l'ora di dare uno spazio importante alla Lega, di creare la pagina ufficiale della Lega Vecchia Galliano!
Logo Vecchia Galliano League.jpg
Tutto è ancora in versione BETA, ma c'è la certezza che questo progetto diventerà unà realtà di successo.
Con l'aiuto del presidente del Celtic Fabrizio Montirosso, nominato fin da subito caporedattore per le sue spiccate capacità giornalistiche, questo blog mira a diventare il punto di riferimento dei presidenti della Lega per poter esprimere le proprie idee, per poter condividere pareri e commenti, per poter analizzare campionati e classifiche, per poter ridere allegramente di un fantastico gioco chiamato FANTACALCIO, il più bel gioco del mondo dopo il calcio!

Buon divertimento a tutti!